Quando apriamo gli occhi per la prima volta, vediamo luce. L’emozione del venire al mondo ci travolge, è un’onda. Scopriamo di non essere soli, circondati da nostri simili incuriositi e gioiosi. Il nutrimento favorisce il contatto, innato intimo richiamo, antico e presente. Fonte di visibilità, protezione, felicità e senso di appartenenza. Nel percorso il legame con l’Origine si attenua. Emozioni perdute in innumerevoli Cose, da ottenere, da raggiungere. L’inesorabile scorre finché apprendiamo a riconoscere gli imprevedibili incanti che fanno combaciare momenti Infiniti del proprio Sentire interiore con il Ricordo di quell’emozione totalizzante. Combinazioni per riportarci lungo il filo conduttore che unisce le nostre anime…
Vivere in questa Rete invisibile è, chissà, lo scopo supremo di tutti noi.
Le emozioni ci tengono in vita, ci mettono in comunicazione con le altre creature viventi, ci danno confidenza con la nostra natura più profonda. Emozioni travolgenti sono celate dietro le grandi scoperte e invenzioni degli uomini, dietro le idee capaci di cambiare il mondo. Le ossessioni di grandi scienziati, filosofi e intellettuali non si sarebbero mai trasformate in realtà senza quell’input fondamentale.
Le relazioni sono il pilastro del comportamento umano. Creare vincoli più sani e felici aiuta a sviluppare e raggiungere qualsiasi obiettivo.