KONOS GELATO IS HAPPINESS

KONOS GELATO IS HAPPINESS

Konos è la più grande catena di gelaterie italiane degli Stati Uniti. Una storia di successo avviata nel 2012 dal fondatore Stefano Versace, riconosciuto come il “Re del Gelato di Miami”. Con 20 punti vendita aperti in 5 anni, Konos Gelato è un gruppo leader di settore, in costante espansione nel mercato americano. Il focus nell’esportare la cultura della qualità del gelato artigianale Made in Italy è l’ambizioso punto di partenza di Konos. Una solida realtà che fa del gelato una vera e propria esperienza sensoriale totalizzante.

www.konosgelato.com

STEFANO VERSACE GELATO DIVENTA KONOS GELATO

STEFANO VERSACE GELATO DIVENTA KONOS GELATO

Quando anche la scienza conferma che il gelato rende felici, perché non comunicarlo anche attraverso la propria immagine? Il progetto di Re-branding della Stefano Versace Gelato parte infatti dall’attenta analisi degli studi dei ricercatori per scatenare un tornado creativo che ha rivoluzionato il marchio di Miami.

L’intera progettazione del nuovo brand ha preso forma intorno al valore della felicità, alla scelta dei colori, fino alla nascita del claim #GelatoIsHappiness. Ridisegnare la vision e la mission, creando un nuovo content capace di rispecchiare l’evoluzione dell’azienda sulle basi dell’omnicanalità evoluta, integrando online e offline. Naming, Logo design, Social media, giveaway plan, contest, strategie mirate, stickers e vetrofanie sono stati gli step chiave della timeline progettuale.

PERCHÉ QUESTO REBRANDING

PERCHÉ QUESTO REBRANDING

Tutto muta e si evolve, nulla è immobile. Anche i brand come le persone sono in costante cambiamento. Nella storia di un’azienda arriva il momento in cui il rebranding diventa necessario come momento di crescita. Trasformare e aggiornare, quindi far evolvere, la brand image è fondamentale per elevare la percezione del proprio valore.

Il progetto di rebranding della “Stefano Versace Gelato” risponde alla volontà di rendere più contemporanea e ricercata l’immagine di una delle gelaterie più grandi degli U.S.A., esaltandone la mission aziendale mirata al raggiungimento della felicità.