Adventure-Making: Venetia crea la prossima avventura di New Zealand Endeavour, ketch campione del mondo ‘94

Adventure-Making: Venetia crea la prossima avventura di New Zealand Endeavour, ketch campione del mondo ‘94

Il Distretto Creativo inventa Bull Days Inclusive Sailing Cup: l’onlife experience a bordo della leggenda della vela

ADV come Advertising? No, ADV come ADVENTURE. È nel DNA del Distretto Creativo by Venetia Communication la capacità di scardinare lo status quo e generare idee innovative. Dal porticciolo sulla Livenzetta sta infatti prendendo forma un’epica circumnavigazione d’Italia che toccherà 3 stati e coinvolgerà incantevoli porti sul Mediterraneo. È qui che sta nascendo un progetto unico al mondo: Bull Days Inclusive Sailing Cup X New Zealand Endeavour.

Una “regata” dal cuore inclusivo che farà tornare in mare il mito della vela degli anni ’90 New Zealand Endeavour. A bordo insieme al team nautico ci saranno gli atleti paralimpici di FAI Sport e figure da noi selezionate.

new zealand endeavour bull days inclusive sailing cup

Da Trieste a Monaco a bordo di NZ Endeavour: 1400 miglia, 45 giorni di navigazione, 7 marine-evento, 150 Lamborghini e 15 atleti paralimpici

Un epico viaggio lungo la costa italiana, come protagonista un’icona assoluta. Il ketch New Zealand Endeavour costruito ad Auckland e varato nel ’92 a Wellington Harbor, con un grandioso evento trasmesso in prima serata sui principali canali TV.

La mitica imbarcazione, all’epoca assoluto diamante della vela d’altura, entrò nella storia vincendo la Whitbread Round The World Race del 93-94. Un fulmine sull’acqua che fece il giro del mondo di 32.000 miglia, tagliando il traguardo della categoria dei Maxi Yacht. Grande vittoria finita in cassaforte in ottima compagnia: dalla Sydney-Hobart Yacht Race, alla UAP Round Europe sino alla Regata del Fastnet.

Ora la leggenda è pronta a ritornare.

SOCIAL SAILING: dall’event planning al live streaming

La strategia omnichannel punta a creare un’experience onlife veramente unica e indimenticabile. Un evento storico da tzunami mediatico, un wow collettivo in grado di rendere la Cup il palcoscenico irripetibile per i brand partner.

Il grande valore della manifestazione Bull Days Inclusive Sailing Cup sta infatti smuovendo l’interesse di numerosi top brand. Un’onda di entusiasmo confermata dai numeri. La Cup è patrocinata da 9 comuni, 9 regioni e toccherà 3 stati.

Seguendo l’esempio della Sailing Cup, sia via mare che via terra, anche la strategia operativa sarà duplice: offline e online. L’offline si concretizzerà tramite attività di: event planning, boat customization (dalla vela firmata ad altri elementi nautici), press, photo shooting, produzione filmica e naturalmente la travel experience. Durante la navigazione verrà infatti girato un documentario che sarà poi distribuito tra i principali canali web e TV. Inoltre verrà anche lanciata una linea di merchandising dedicata.

new zealand endeavour

L’online, oltre alla content production su sito ufficiale bulldays.net, canali social, chat, magazine e newsletter, avrà anche un’importante Live Streaming durante tutta la navigazione.

24h su 24h, da Trieste a Monaco, dal 15 maggio al 24 giugno: un epico viaggio di più di un mese interamente trasmesso. Webcam installate e una selezionatissima troupe filmeranno ogni momento della Bull Days Cup, amplificandone l’impatto mediatico ed emotivo. Lo storico team nautico neozelandese, appassionati di vela e motorsport, businessman e semplici curiosi da tutto il mondo saranno per la prima volta insieme davanti a un Reality assolutamente originale.

L’iconico ketch Endeavour si trasforma di fatto in un palcoscenico internazionale in mezzo al Mar Mediterraneo.

ISSA LE VELE DEL TUO BRAND

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere