Motta Comune Europeo dello Sport 2023 è di nuovo sul podio!

Motta Comune Europeo dello Sport 2023 è di nuovo sul podio!

Motta Sport centra una nuova vittoria. Nato come progetto valorizzante dello sport mottense-opitergino, ha conquistato il titolo europeo che ora si concretizza in uno spazio site-specific. Le “Ex-Carceri” di Motta di Livenza saranno coordinate dal team Venetia con l’obiettivo di trasformarle in un laboratorio progettuale sul territorio. Autentica finestra sul mondo dello sport, della cultura e del turismo 2.0.

Come detto l’epicentro fisico saranno le Ex-Carceri. Struttura storica costruita ai tempi della Repubblica di Venezia, situata accanto alle antiche mura cittadine e al complesso medioevale del Castello dei Da Camino. Un tuffo nelle antiche glorie di Motta, definita dal Senato veneziano come “Figlia primogenita della Repubblica”.

L’anno nuovo vede dunque l’assegnazione dello spazio comunale come base fisica dedicata al dispositivo “Motta Sport 2023” e di riferimento per tutto il mondo dello sport mottense-opitergino. Una postazione di riferimento per l’organizzazione di iniziative che valorizzino partner e associazioni sportive mottensi. Oltreché attività di interesse socio-culturale quali: mostre sullo sport e i suoi campioni, esposizioni diffuse d’arte contemporanea, talks, meeting e molto altro ancora.

Un progetto sostenibile rivolto in particolare agli atleti del mottense-opitergino, ai cittadini e a tutto il territorio. Un luogo nato come area di reclusione mutato in un ambiente inclusivo, aperto alle idee e al futuro.

Un progetto che unisce Imprenditoria e Amministrazioni Comunali

La nuova base di Motta Sport sarà curata e coordinata in continuità con i servizi Venetia Communication proiettati sui canali web & social.

Venetia ha seguito e sviluppato la comunicazione della Candidatura di Motta di Livenza attraverso il progetto Motta Sport nel ruolo di Main Sponsor e Media Partner.

«Questi tempi di intenso individualismo ci insegnano che la ‘normalità’ si può ritrovare nell’imprenditoria che affianca l’amministrazione comunale, mettendo tra le sue priorità anche gli interessi e le esigenze della collettività, rispondendo in modo creativo, positivo e produttivo ai bisogni contemporanei».

Stefano Cigana, Presidente di Venetia Communication

«Ci abbiamo creduto fin da subito, abbiamo raggiunto questo importante obiettivo, ma ora vogliamo rendere questo progetto visibile e concreto per tutti. Proprio per questo nascerà a breve, in questo luogo simbolo di Motta di Livenza, una sorta di infopoint dello sport e del nostro territorio. Un luogo di incontro tra cittadini, sport ed i tanti imprenditori che ci stanno supportando o che vorranno iniziare a farlo. Tutti uniti per un grande obiettivo. È un’occasione di crescita per la nostra Comunità e una vetrina per la nostra Città».

Alessandro Righi, Sindaco di Motta di Livenza

La vittoria del titolo come volano per il territorio

Al traguardo conseguito dalla Città di Motta di Livenza, nominata “Comune Europeo dello Sport 2023”, si affiancano varie iniziative per tradurlo in benefici concreti e opportunità di ampio respiro. Il conseguimento del prestigioso titolo internazionale non è un punto di arrivo, bensì di partenza, vero e proprio volano per il territorio.

Merita in questa sede ricordare parallelamente lo spot ufficiale di candidatura “Motta di Livenza, vivere lo sport tra i due fiumi”, realizzato da Venetia Communication, con il supporto dei partners Body & Mind e 3B S.p.A., che è risultato vincitore del premio “Promozione dei Valori Sport” agli Aces Video Awards 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere