Abbiamo avuto il piacere di ricevere, da Karin Nordstrom, Business Development Manager di “Monte Carlo Société des Bains de Mer”, un dono inaspettato. Si tratta del prezioso liquore L’Orangerie, la rappresentazione più autentica del gusto monegasco. Un vero drink iconico, in grado di far coesistere in sé la storicità e la modernità del Principato di Monaco.
L’Orangerie si definisce come “the first premium orange liqueur from Monaco”. Le arance amare monegasche crescono baciate dal sole della Côte d’Azur. Vengono poi raccolte a mano, selezionate con cura, lavate e sbucciate nell’atelier artigiano. L’infusione finale segue un’antica ricetta custodita gelosamente. Una deliziosa pozione che mixa in sé le varie essenze di una location celebrata in tutto il pianeta.
Il “Monaco Spritz” nasce invece dall’unione di 3cl di L’Orangerie con 12cl di Prosecco. Un cocktail d’autore riconosciuto come simbolo del Principato. Emblema di una taste experience specchio dell’art de vivre tipica della “French Riviera”. La storia e i fasti di Monaco raccontati in un sorso.