L’Orangerie e il cocktail d’autore “Monaco Spritz” confermano le potenzialità dei brand Monaco & Monte-Carlo

L’Orangerie e il cocktail d’autore “Monaco Spritz” confermano le potenzialità dei brand Monaco & Monte-Carlo

Abbiamo avuto il piacere di ricevere, da Karin Nordstrom, Business Development Manager di “Monte Carlo Société des Bains de Mer”, un dono inaspettato. Si tratta del prezioso liquore L’Orangerie, la rappresentazione più autentica del gusto monegasco. Un vero drink iconico, in grado di far coesistere in sé la storicità e la modernità del Principato di Monaco.

L’Orangerie si definisce come “the first premium orange liqueur from Monaco”. Le arance amare monegasche crescono baciate dal sole della Côte d’Azur. Vengono poi raccolte a mano, selezionate con cura, lavate e sbucciate nell’atelier artigiano. L’infusione finale segue un’antica ricetta custodita gelosamente. Una deliziosa pozione che mixa in sé le varie essenze di una location celebrata in tutto il pianeta.

Il Monaco Spritz” nasce invece dall’unione di 3cl di L’Orangerie con 12cl di Prosecco. Un cocktail d’autore riconosciuto come simbolo del Principato. Emblema di una taste experience specchio dell’art de vivre tipica della “French Riviera”. La storia e i fasti di Monaco raccontati in un sorso.

DRINK FIRMATI COME STRATEGIE DI MARKETING

DRINK FIRMATI COME STRATEGIE DI MARKETING

Il grande potere evocativo e mediatico di un nome è chiaramente dimostrato dal concept “Monaco Spritz”. Generare desideri frutto di forme, profumi, colori e visioni. Evocare lo charme unico di una città icona di lifestyle e meta internazionale del jet-set. Un nome capace di diventare marchio influente.

I brand Monaco & Monte-Carlo sono specchio del culto dello sport e del lusso d’eccezione. I prodotti che hanno il beneficio di portarne la firma, riflettono e proiettano inevitabilmente questi valori. Per questo tali marchi diventano una strategia di business ideale per penetrare nuovi mercati e settori. In quest’ottica il licensing è lo strumento perfetto per raggiungere target high-profile. Le licenze dei brand Monaco & Monte-Carlo vengono curate dalla società monegasca Monaco Brands, con cui da anni condividiamo progetti luxury-oriented.

Creare un cocktail d’autore, un drink originale, si inserisce nei nuovi metodi per trasmettere e unire in un solo sorso la vision e i valori di più marchi. Una strategia di marketing fondata sul puro engagement, elemento indispensabile capace di sbocciare al massimo in contesti informali e friendly. Orientando la propria azienda oltre i servizi di comunicazione canonici. Inventare prodotti innovativi, sinergie ed esperienze uniche nel loro genere è la nuova via principale da seguire.

La chiave è la fidelizzazione

È sempre più fondamentale in questo panorama, in continua evoluzione, saper fidelizzare. Le tecniche di fidelizzazione sono indispensabili per la crescita del business. Si stima infatti che il 70% dei consumatori effettui il 2° acquisto entro 6 mesi dal primo, quando si sente veramente coinvolto e fidelizzato al marchio. Oggi la fidelizzazione conta quasi come l’acquisto.

La strategia messa in atto con l’invio del kit L’Orangerie verso la propria rete di contatti, si inserisce in questa direzione. Un regalo per il network aziendale capace di coinvolgere i sensi e la curiosità. Un’esperienza offline autentica e particolarmente fidelizzante. Il focus è sulla customer experience, elemento chiave in grado di determinare sempre di più le sorti di prodotti, servizi e aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere