Venetia Communication crede nello sport come volano per il turismo

Venetia Communication crede nello sport come volano per il turismo

Il ciclismo del Triveneto fa base a Motta di Livenza nel pomeriggio di sabato 17 luglio! Noi di Venetia Communication siamo sponsor della manifestazione, perché crediamo nell’importanza dello sport come motore di crescita individuale, sociale, culturale, turistica ed economica. Sulla stessa linea anche l’Amministrazione Comunale, che ha concesso il patrocinio e offerto fondamentale collaborazione.

Su richiesta diretta del Comitato Tecnico Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo Sportivo Mottense, organizza tre eventi sportivi in UNO, a cronometro individuale multicategoria:

  • la storica competizione Bracciale Triveneto del Cronoman (cat. Allievi e Juniores maschili e femminili);
  • i Campionati Regionali di specialità per Veneto, Friuli Venezia Giulia e province di Bolzano e Trento (cat. Under 23 e Donne Elite/Under 23);
  • il Trofeo Città di Motta di Livenza, ai nuovi campioni della prova contro il tempo.

Sabato 17 luglio, tutti i circuiti, 7/13/19 km., attraverseranno il centro storico mottense, in memoria della tradizione trasmessa da Serafino Astolfo, compianto presidente del G.S.M.. Estendendosi lungo il territorio mottense e del gorghense.

Guarda l’intervista al presidente del Gruppo Sportivo Mottense, Adriano Calderan >

Pedalare verso il Cicloturismo

Pedalare verso il Cicloturismo

La bicicletta è un linguaggio universale, l’immagine visibile del vento. È sinonimo di libertà e passione per la scoperta. Quella della bici è l’unica catena che ci rende liberi.

Siamo attivi nella Città dei due fiumi per produrre content marketing utile a generare un impatto mediatico notevole e misurabile. Oltreché sui social media e sui diversi canali web, anche nel territorio. Questi avvenimenti sportivi sono infatti momenti perfetti per promuovere la cultura dello sport e le opportunità di business che esso è capace di innescare. Esserne portavoce è un dovere e una responsabilità.

Il ciclismo diventa così il punto di partenza ideale per sviluppare anche il cicloturismo, riconosciuto come forma turistica ecosostenibile e slow. Un trend in costante crescita, in armonia con altre attività come equiturismo, trekking, hiking, escursioni via acqua. Una vera e propria strategia dal grande impatto economico e turistico. In grado di creare nuovi posti di lavoro, sinergie tra enti, aziende e territori. Pertanto di aumentare l’appeal in zone geografiche inesplorate dal pubblico internazionale e dall’indiscusso fascino. Essere sensibili a queste tematiche di sostenibilità è oggi indispensabile.

Inoltre, come società di comunicazione, siamo attivi nel turismo luxury attraverso offerte innovative, per tour in sella a lussuose e moderne e-bike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere