Social Media Marketing

I social network rappresentano per l’azienda un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per poter attuare una strategia efficace.

Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.).
La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

Fare content marketing significa creare e condividere contenuti significativi con l’obiettivo di attirare e fidelizzare un target specifico.

Individuare un pubblico ben definito e offrirgli contenuti di valore significa dare una macia in più al proprio business. “Markets Are Conversations” recita Il Culetain Manifesto: i mercati sono conversazioni e internet consente la più grande conversazione del mondo. Il nostro obiettivo sarà quello di creare contenuti di diverse forme come: articoli, video, infografiche e guide con l’intento di attirare l’attenzione del tuo utente e stabilire con esso un rapporto duraturo e di fiducia.

L'importanza della SEO per il business.

L’acronimo “SEO” sta per Search Engine Optimization, che in italiano potrebbe essere tradotto come “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Nel linguaggio di internet, si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (es. Google, Yahoo!, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web. Spesso il primo step di acquisto parte da un motore di ricerca. Quindi un utente ben posizionato sui motori di ricerca goderà di un bel vantaggio competitivo. A tal proposito, se vuoi che trovi proprio te, è necessario ottimizzare la SEO del tuo sito web.